CONSULENZA
Plexus è in grado di fornire un servizio di consulenza "mirata" che consenta di accompagnare le aziende attraverso il processo di cambiamento necessario a creare un’organizzazione in logica di qualità e di fornire tutti gli strumenti necessari per la progettazione e lo sviluppo di un Sistema Qualità atto a soddisfare le esigenze della certificazione in accordo allo schema IATF 16949 ed alle norme ISO 9001, ISO 14001 e UNI EN 9100.
Le procedure di qualità esistenti non sono sostituite, ma integrate e migliorate.
La documentazione è realizzata, in linguaggio chiaro e conciso, da personale che ha analizzato la realtà organizzativa e risponderà alle reali esigenze dell’azienda.
I processi aziendali sono analizzati in un’ottica di ottimizzazione dei flussi di informazioni e di impiego delle risorse, per eliminare gli sprechi e le inefficienze che impediscono alle attività aziendali di portare il massimo risultato in termini di valore aggiunto.
I rischi sono identificati e gestiti in una logica di risk-based thinking, portando alla pianificazione delle azioni necessarie a mitigarne l’impatto sulla business continuity dell’organizzazione.
Ma l’attività ed il supporto di Plexus non si fermano qui: i nostri tecnici affiancano il personale aziendale nella messa in atto di quanto previsto dalla documentazione, verificando così in prima persona le eventuali correzioni o migliorie da apportare al lavoro svolto.
Plexus offre inoltre ai propri clienti il servizio di coaching, ovvero di affiancamento sul campo del personale aziendale per una crescita professionale finalizzata a specifici obiettivi definiti congiuntamente all’inizio del progetto.
Misuriamo il miglioramento attraverso un percorso pratico, strettamente legato alla realtà operativa che l’azienda vive quotidianamente in termini di processi e prodotti.